Poco tempo fa, in rete, venne rilasciata la notizia che i DLC di Mass Effect Andromeda non avrebbero mai visto la luce e, di conseguenza, anche la produzione. I fan della saga rimasero quasi di stucco nel leggere tali parole ed iniziarono a chiedere informazioni al riguardo. Tutto partì da una fantomatica software house, Sinclair Network, la quale affermava che i DLC non sarebbero mai stati pubblicati. In aiuto di tutti gli utenti è intervenuto il Producer dell’opera, Fernando Melo, che ha dichiarato:
Nonostante non possa parlare del futuro, vi assicuro che creiamo noi i DLC per i nostri titoli e non ingaggiamo aziende fasulle per farli. L’internet è quello che è.
Questo non cambia il fatto che ci sono cose che possiamo e non possiamo dire al momento, essendo parte di una azienda pubblica. In ogni caso, i nuovi contenuti sono qualcosa che al momento non possiamo discutere. Scusate.
Anche Michael Gamble dice la sua riguardo la fittizia Sinclair Network: quest’ultimo ha infatti annunciato di non aver mai sentito parlare di tale software house. Sembra proprio che i DLC verranno rilasciati: finalmente una buona notizia per tutti i fan della saga e, come si suole dire, tutto è bene quello che finisce bene.