Miyamoto era preoccupato della reazione delle persone per New Donk City in Super Mario Odyssey

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 1 minuti

Il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha rilasciato un’interessante dichiarazione riguardo il primo annuncio di Super Mario Odyssey; il papà dell’idraulico baffuto più famoso al mondo, era inizialmente preoccupato delle possibili reazioni delle persone per New Donk City. In un’intervista a IGN, Shigeru ha spiegato:

Ero preoccupato di come i giocatori avrebbero reagito nell’essere in un mondo dove le persone normali sono pià alte di Mario. O il fatto che le persone non danno di matto quando Mario salta su e già dappertutto. 

Super Mario OdysseyMa detto questo, ho realizzato che il personaggio di Pauline (la damigella da salvare in Donkey Kong e sindaco di New Donkey City in Odyssey) già esisteva e che l’idea di un gioco ambientato in una città funzionava davvero bene. Quindi abbiamo deciso di realizzarlo.

E voi cosa ne pensate di New Donk City? Siete rimasti intrigati da quei pochi attimi in cui è stata mostrata la nuova città?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.