Forse una delle conferenze più attese è stata quella di Microsoft di quest’anno, che si potrebbe paragonare a grandi linee a quella in cui annunciarono la nuova Xbox One. Difatti durante quest’ultimo E3, l’azienda americana leader del settore informatico, ha presentato la sua risposta a PlayStation 4 Pro, una console contenente al suo interno un sistema di raffreddamento a liquido e in grado di far girare i titoli a una risoluzione in 4K nativa a 60fps fissi, stiamo parlando di Xbox One X (ex Xbox Scorpio). Ciò che Phil Spencer ha dichiarato poc’anzi, è che la piattaforma non è per tutti, ma solo per quei giocatori che vogliono provare l’esperienza definitiva, un’esperienza premium. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
Xbox One X è specificamente una console, quindi è per qualcuno che vuole giocare su una console, che vuole la console più potente, un’esperienza premium. Non è per tutti, come il controller Elite: un controller da 150$ non è per tutti.
In effetti il prezzo di Xbox One X non è di certo accessibile a tutti, sono comunque 499€ di spesa, i quali si sommano poi a un televisore 4K per godere della migliorata grafica e magari a delle nuove casse da salotto così da creare il giusto ambiente di gioco. Siamo rimasti comunque sorpresi dall’hardware della nuova piattaforma Microsoft e non vediamo l’ora di vederla in azione.