[E3 2017] Il Recap della conferenza Sony

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini Analisi Lettura da 4 minuti

Il momento più atteso di tutto l’E3 2017, in diretta da Los Angeles, è appena giunto al termine: stiamo parlando della conferenza Sony, che ha sicuramente stupito i suoi fan. Come sappiamo Sony è famosa per le sue entrate in grande stile ed anche quest’anno non è stato da meno! La conferenza ha avuto inizio a ritmo di musica indiana, con cascate colorate come sfondo che hanno reso l’atmosfera rilassante ed intensa. Ovviamente la tranquillità conclude grazie al primo trailer che ha scatenato le urla degli spettatori: si inizia con Uncharted The Lost Legacy. Purtroppo, o per fortuna, non abbiamo il tempo di riprendere fiato che subito viene lanciata un’altra bomba: Horizon Zero Dawn The Frozen Wilds, in cui abbiamo l’occasione di rivedere la nostra adorata Aloy in azione.

Horizon Zero Dawn Frozen Wilds SonySony continua a trasmettere video con una velocità stratosferica: questa è la volta di Daysgone, presentato attraverso un lungo gameplay senza però fornire una data d’uscita. Ora è il turno di Shawn Layden che ci delizia con un’interessante discorso, in grado di incuriosire ancor di più i fan. Le luci si abbassano e si continua con il gameplay di un titolo estremamente atteso: ritorna Monster Hunter World, in arrivo nei primi mesi del 2018! Sony continua a stupirci sempre di più, mostrando trailer e gameplay senza sosta: è il turno di Shadow of the Colossus, anch’esso in arrivo il prossimo anno.

Si continua con la presentazione di Marvel vs Capcom Infinite, in arrivo il 19 settembre di quest’anno: inoltre è possibile scaricare la demo proprio in questo momento! Possiamo dire che questa sera Sony vuole trionfare ad ogni costo, vista l’elevata quantità di trailer che sta mostrando durante questo meraviglioso evento. E’ arrivato il momento, sempre attraverso un trailer, del titolo Call of Duty WW2, in arrivo il 3 novembre.

Marvel vs capcom Infinite

Ora si passa al VR e quale titolo avrà in serbo per noi Sony? Ovviamente il meraviglioso Skyrim. Dopo di esso, è il momento del nuovo IP chiamato Star Child. Si continua sulla scia del VR con il titolo The Impatient e Monster of the Deep Final Fantasy XV. Cari ragazzi, è arrivato il momento di aiutare il nostro adorato Noctis nella pesca. Concludiamo la presentazione dei titoli per PlayStation VR con Moss, con una deliziosa grafica fiabesca ed un comparto sonoro d’impatto. Sony procede a tutta velocità con il gameplay di presentazione di God of War, che è stato in grado di emozionare ogni spettatore, sia in diretta che da casa. Si procede con un nuovo trailer: rivolte, fuoco e robot con il titolo Detroit Become Human e, subito dopo, è il grande momento di Destiny 2!

Monster of the Deep Final Fantasy XV Sony

Ora è arrivato il momento di un’esclusiva PlayStation, che scatena urla e gioia tra i fan: il nostro amichevole Spiderman di quartiere è finalmente arrivato e si mostra attraverso uno stupendo e lungo gameplay. Purtroppo però ci sarà da aspettare ancora un po’, in quanto l’uscita del titolo è prevista per il 2018. E’ questo il titolo di conclusione della conferenza Sony. Una fine un po’ ambigua però, che lascia l’amaro in bocca: titoli interessanti, questo è ovvio, ma nessuna data definitiva (a parte qualche eccezione) ed una conclusione “priva di personalità”. La domanda è: Sony merita davvero di trionfare quest’anno?

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."