[E3 2017] Annunciato ufficialmente che Minecraft diventa multipiattaforma

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Durante la conferenza E3 2017 di Microsoft, è stato mostrato Minecraft e annunciato ufficialmente che il titolo diventerà multipiattaforma. Quindi il suddetto gioco sarà giocabile in 4K nativo su Xbox One X, tra le novità che sono in arrivo ad autunno sarà presente il super dumper graphic pack che migliorerà notevolmente la grafica. Infine Minecraft diventerà un cross over platform e tutti potranno giocare insieme da mobile e da fisso.

Minecraft

Il texture pack sarà distribuito su varie piattaforme, volendo unificare tutti gli utenti di “mobile, Windows 10, VR e console”. È interessante che nel trailer tra le console compare Nintendo Switch, ma non PS4. Sarà stata solo una dimenticanza, o la console Sony sarà esclusa da questa unificazione?

Tra le altre novità, che sembrano abbracciare anche la versione Switch, troviamo:

  • Aumento del limite dei giocatori da 5 a 8
  • Server più capienti di prima
  • Reami immensi
  • Le versioni console supporteranno la “infinite worlds mechanic”, che può generare oltre i limiti dei mondi esistenti, ed alcuni DLC che si estenderanno a tutti i giochi Bedrock.

Voi cosa ne pensate di tutti questi miglioramenti e novità su Minecraft? Ne siete contenti oppure non vi aspettavate l’entrata in scena di questo titolo nella conferenza E3 di Microsoft?

https://youtu.be/Nq_Q77bJ3H0

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.