L’E3 2017 è finalmente iniziata ed EA ha aperto le danze con la sua conferenza. La prima e sorprendente sorpresa è legata all’introduzione della modalità Longhost di Meddel 2018 che è, a tutti gli effetti, una modalità storia.
Dopo questo annuncio è arrivato il momento di mettersi gli scarpini su FIFA 18, titolo di punta della line-up della compagnia. L’azienda ha pubblicato ben due trailer: il primo ha come protagonista il suo nuovo uomo copertina Cristiano Ronaldo, il secondo è legato al ritorno di Alex Hunter con la seconda parte di Il Viaggio.
Il tutto è proseguito con la divulgazione di un’ulteriore e innovativa, almeno per il colosso americano, IP chiamata A Way Out; Il videogame per certi versi si ispira a titoli come GTA e Mafia, sicuramente c’è da tenerlo ben sott’occhio.
Scendiamo in strada che è arrivato il momento di Need For Speed Payback. Il ritorno del celebre franchise ha sicuramente fatto piacere a tantissimi appassionati. Il filmato divulgato durante la conferenza lascia sicuramente ben sperare.
Torniamo sull’ambito sportivo perché è arrivato il momento di un altro dei titoli più importanti per EA, ovvero NBA Live 2018. Il gioco di basket si prepara a fare scalpore anche quest’anno, grazie soprattutto alle tante migliorie apportate dalla produzione.
Dopo il boom del Mini NES torna alla ribalta il Sega Genesis Flashback, una console che comprende al suo interno un parco titoli di 85 prodotti, due controller wireless, ed una feature che permette di utilizzare le cartucce della console originale.
La bomba più grande l’ha lanciata Bioware. Dopo la chiusura del progetto Mass Effect è stato rilasciato il video di una nuova IP chiamata Anthem. Avremo modo di conoscere meglio il videogame durante la conferenza Microsoft di domani.
E’ tempo del ritorno di vecchie conoscenze. La saga di Guerre Stellari ha sempre fatto sognare moltissimi fan, per questo motivo, ecco il ritorno alla ribalta di Star Wars Battlefront 2. Il trailer mostra i nuovi eroi e le varie migliorie apportate all’opera. Successivamente è stato divulgato anche un corposo gameplay che farà piacere a tutti gli appassionati.
Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è sempre più sulla bocca di tutti. La novità più importante è sicuramente quella legata ai trofei perché, da quanto emerso, sembra che all’interno di quest’opera ci siano riferimenti legati ai nomi dei trofei dello storico Crash Team Racing.
La conferenza EA si è conclusa cosi. Di certo non possiamo dire che l’azienda non abbia mostrato titoli interessanti e, la presenza di una nuova IP come A Way Out, può solo far bene al mercato. Speriamo che, anche nei prossimi giorni, le conferenze delle altre aziende possano essere ricchi di sorprese e, per questo motivo, continuate a seguirci nelle dirette Live.