Ormai Call of Duty WWII è stato annunciato da diverse settimane, e tutti voi avranno sentito parlare di alcune novità introdotte nel nuovo gioco di Sledgehammer Games, come la rimozione dello sprint illimitato e la rigenerazione della salute. Eppure secondo quanto riportato da Wccftech, sono emersi alcuni dettagli molto interessanti per la modalità multiplayer del titolo. Tutto ciò grazie ad un’intervista di EDGE a Glen Schofield e Michael Condrey di Sledgehammer Games, che hanno spiegato come il gioco sarà diverso dai capitoli precedenti; infatti per un’ottima esperienza di gioco dovrete fermarvi e riflettere sulle vostre prossime mosse, perchè se sbagliate potrebbero essere fatali. Possiamo quindi dichiarare che il gioco avrà una componente strategica.
Per la precisione gli sviluppatori hanno spiegato il perchè di questo rallentamento al gameplay; i due hanno spiegato che ovviamente tornando al periodo della seconda guerra mondiale, non avremo l’arsenale che abbiamo avuto a nostra disposizione negli ultimi capitoli della serie, pronti a salvarci anche in caso di emergenza. I due hanno spiegato il concetto con le seguenti parole:
Rimane il gioco dal ritmo veloce a cui siete abituati, ma i boost, le abilità e gli esoscheletri che sono stati introdotti in Advanced Warfare non sono appropriati per questo gioco. E’ più compatto e più strategico, e penso che non lo troverete rapido quanto in passato.
E voi cosa ne pensate?