Tutti i videogiocatori avranno sentito parlare almeno una volta della saga di Metal Gear Solid, sia grandi che piccini; la storica serie targata Konami e Kojima, che conta quasi 20 anni di onorata carriera, ha raggiunto un traguardo sicuramente da non sottovalutare.
Infatti, una statistica fatta precedentemente riguardo le vendite della saga di spionaggio, stabiliva che le vendite raggiunte dalla serie totalizzavano circa 50 milioni di copie vendute (49,6 milioni). A distanza di qualche mese, il leggendario Big Boss ha conquistato ancora più giocatori, arrivando ad una cifra da capogiro: stiamo parlando di 51,3 milioni di copie vendute, per un totale di 5 capitoli principali oltre ai vari spin-off.
Molti di voi si staranno sicuramente chiedendo il motivo dell’aumento delle vendite, di quasi due milioni; tutto ciò è dovuto alla pubblicazione di Metal Gear Solid: The Definitive Experience, titolo che racchiude ben due capitoli della saga con i relativi DLC, ossia Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, per un’esperienza di gioco indimenticabile.
Come se non bastasse a breve sarà possibile assistere ad una serie di concerti che si terranno in Giappone, che celebrano la fortunata saga e le sue fantastiche colonne sonore, per un prezzo di circa 77 euro.