Ubisoft ha, in giornata odierna, presentato un pò a sorpresa il il nuovo logo; come potete vedere dall’immagine in alto, la software house ha abbandonato la spirale viola in favore di una bianca. Si tratta del quarto restyle per la software house con sede a Rennes: fondata nel 1986, il logo è stato cambiato prima nel 1995, poi nel 2003 e infine oggi. Il restyle risulta questa volta piuttosto minimale se facciamo caso ai dettagli; la spirale che tutti abbiamo imparato a conoscere è rimasta salvo qualche differenza, mentre il font e soprattutto il colore sono cambiati in favore di un bianco più classico e gradevole. Dunque non una differenza sostanziale come può essere stato il passaggio dall’arcobaleno del 95 alla spirale del 2003, ma semplicemente una rivisitazione della spirale che tutti noi abbiamo imparato a riconoscere ed associare a Ubisoft. Nel loro comunicato ufficiale, Ubisoft ha ritenuto opportuno sottolineare come questo cambio sia un incentivo a continuare a giocare, sognare e crescere con i loro titoli; la software house ha inoltre tenuto a ribadire che il momento più eccitante dell’anno, ovvero l’E3 di Los Angeles, è in avvicinamento: saranno presenti numerose soprese e nuovi titoli, con la casa produttrice che non vede l’ora di sapere cosa ne pensiamo noi utenti videogiocanti.
Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.