Valve assume gli sviluppatori di Kerbal Space Program

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

E’ notizia di oggi l’acquisizione, da parte di Valve, dello studio di sviluppo di Kerbal Space Program. Quest’ultimo, chiamato Squad, entrerà quindi totalmente a far parte del colosso creato da Gabe Newell, il visionario autore di videogiochi statunitense. Non è tuttavia chiaro a cosa o a quali progretti si dedicheranno i neo assunti, ma è tuttavia plausibile che si tratti di un nuovo inedito videogioco.

kerbal space programVista la piega recente presa da Valve, non è da escludere che il titolo possa essere dedicato alla realtà virtuale; viene tuttavia da chiedersi che fine farà l’ottimo Kerbal Space Program: la nostra speranza è che non venga abbandonato, e che magari Valve si impegni per garantire la continuazione del brand.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.