Viz Media ha annunciato tramite il suo profilo Twitter (tweet qui di seguito) che nel corso del 2017 pubblicherà un manga su Splatoon. Il manga ispirato al brand Nintendo e creato da Sankichi Hinodeya è già edito in Giappone sotto CoroCoro Comics. Secondo questo annuncio sembra che la versione tradotta del manga in questione arriverà verso la fine di quest’anno anche in Europa ed in America Centrale distribuita da Viz Media.
Announcement: SPLATOON, the manga series inspired by the hit Nintendo game makes it's debut late 2017! Join the Turf War!🦑 pic.twitter.com/kmOGQJaMf7
— VIZ (@VIZMedia) April 21, 2017
Annuncio: Splatoon, la serie manga ispirata dal titolo hit di Nintendo farà il suo debutto nel tardo 2017! partecipate alla Mischia Mollusca!
Questa nuova serie illustrata tratta le vicende del Blue Team, una squadra di Inkling capitanata da Goggles-Kun e dai suoi tre amici: Headphones-Chan, Glasses-Kun e Knit Cap (Bobble)-Chan durante le loro Mischie Mollusche. Per adesso non sono stati divulgati altri dettagli oltre a questi, ma sicuramente ne sapremo di più durante questo periodo preliminare al suo lancio.
Intanto noi vi ricordiamo che a breve uscirà anche il seguito del videogioco al quale è ispirato. Infatti, l’uscita di Splatoon 2 è prevista per il prossimo 21 luglio 2017 in esclusiva su Nintendo Switch. Voi cosa ne pensate di Splatoon? Seguirete il manga? Ma soprattutto giocherete al suo sequel quando uscirà?