Arrivano buone notizie per tutti gli amanti della fantascienza! Infatti mercoledì 26 aprile si celebra l’Alien Day, una data fondamentale per tutti i fan dell’universo narrativo nato nel 1979 a partire dal capolavoro cinematografico di Ridley Scott.
Grazie all’imminente uscita nelle sale cinematografiche di Alien: Covenant, il nuovo tassello della trilogia prequel di Alien che sarà trasmesso nei cinema italiani a partire dall’11 maggio, quest’anno l’evento sarà particolarmente ricco. Molte saranno le attività che si terranno per celebrare questa giornata e ovviamente, tra i protagonisti, ci sarà saldaPress che mostrerà al pubblico partecipante alcune grandi sorprese legate all’Alien Universe a fumetti targato Dark Horse.
L’evento principe dell’Alien Day sarà il Global One-Night Screening, che vedrà la proiezione della versione rimasterizzata del film Alien in svariati cinema di tutto il mondo, seguito da un saluto e da un’introduzione di Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant.
Le città italiane che ospiteranno questo evento nei relativi cinema saranno: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI). Le proiezioni inizieranno in ogni sala alle ore 20 e per riservarvi un posto sarà sufficiente visitare questa pagina.
Inoltre, per celebrare l’evento organizzato da 20th Century Fox Italia, saldaPress distribuirà in tutti i cinema aderenti un albo omaggio contente una preview dell’Aliens Universe a fumetti appena sbarcato in edicola, in fumetteria e in libreria.
Vi ricordo inoltre che nella stessa settimana dell’Alien Day, nelle fumetterie aderenti alla promozione Aliens Universe sarà possibile trovare lo spillato omaggio, un poster targato FOX della locandina di Alien: Covenant, il numero uno del mensile Aliens in edizione variant con cover glow in the dark e Aliens 30° Anniversario, l’edizione cartonata della graphic novel che nel 1988 diede vita all’Aliens Universe a fumetti.
Qui di seguito vi riportiamo tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa:
- Alastor Genova
- Alastor Milano
- Alastor Napoli
- Alastor Palermo
- Alessandro Libreria (BO)
- Arcadia (PI)
- Atlantide (AQ)
- Belleville (TO)
- Cerberus – Aversa (CE)
- Cartafumetto (MO)
- Comics Corner (GE)
- Comics Green (PA)
- Comics Point (Mo)
- Comix Cafe` Grosseto
- Comix Factory (CE)
- Comix Revolution Bg
- Cose Da Leggere (CN)
- Cosmic Shop (AL)
- Delta Comics (RO)
- Forbidden Planet (RM)
- Freekomics Guidonia (RM)
- Fumetteria Yamori – Forlì (FC)
- Fumettistica Mantova
- Fumetti E Playstation Sestri Ponente (GE)
- Fumettolandia (BA)
- Games Academy Bergamo
- Games Academy Brescia
- Games Academy Firenze
- Games Academy Mantova
- Games Academy Palermo
- Games Academy Pescara
- Games & Comics Shop (CT)
- Gasp Comics – Senigallia (AN)
- Il Covo Del Nerd (FG)
- Il Pozzo Di San Patrizio Sanremo (IM)
- Kissa Shop (PD)
- La Borsa Del Fumetto (MI)
- La Fumetteria Del Castello (TV)
- La Soffitta (PC)
- La Torre Nera (ME)
- Libreria La Pulce (RM)
- Libreria Verona Fumetti (VR)
- Mangame (PE)
- Mythos (PA)
- Nanolandia – Carpi (MO)
- Olimpo Del Fumetto (RM)
- Panini Store Bologna
- Panini Store Bologna 2
- Panini Store Firenze
- Planet Comics – Arona (NO)
- Pop Store Bologna
- Pop Store Parma
- Pop Store Torino
- Quinta Dimensione (FE)
- Starshop Perugia
- Starshop Napoli
- Supergulp Milano
- Supergulp Pavia
- Yattacomics (RM)
Non ci resta dunque che darvi appuntamento al 26 aprile per festeggiare l’Aliens Universe con saldaPress, 20th Century Fox Italia e tutti i fan della saga xenomorfa.