Overwatch: la prossima patch cambierà la meccanica dei pareggi nelle partite competitive

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Ancora una volta Blizzard vuole apportare delle modifiche al nuovo sistema di assegnazione delle vittorie nelle mappe Conquista e Ibride di Overwatch.

Infatti con l’ultima grande patch del titolo, erano state inserite nuove regole per le partite competitive, grazie alle quali i pareggi su alcune delle mappe di gioco come Hanamura e Volskaya erano stati ridotti notevolmente.

Overwatch

Però queste regole hanno comportato che nel caso una squadra non conquisti neanche l’1% di un obiettivo, agli avversari basterebbe entrare per un secondo nell’area di conquista per vincere immediatamente la partita.

Anche con entrambi i team a conoscenza delle nuove regole di vittoria, la natura delle vittorie istantanee risulta spesso confusionaria.“, ha spiegato Scott Mercer sul forum ufficiale di Overwatch.

Blizzard, per questo motivo, vuole apportare un sensibile cambiamento con la prossima patch di Overwatch introducendo una quota minima di percentuale di conquista.

Il Team A attacca il primo obiettivo ad Hanamura, ma ottiene solo il 10% di progresso. Il Team B nel match successivo attacca, ma conquista solo il 20%. In questo caso abbiamo un pareggio. Nessuno dei due team ha raggiunto la quota minima del 33%.”

“Il Team A attacca il primo obiettivo ad Hanamura e ottiene il 90% di progresso. Dopo di ché il Team B attacca e ma conquista solo il 40% dell’obiettivo. Il Team A vince perché ha raggiunto il minimo del 33% e ha fatto maggiori progressi rispetto alla squadra avversaria.“.

Cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.