Amazon, in giornata odierna, ha ufficializzato l’arrivo di Amazon Pay in Italia: grazie a questa feature verrà offerta la possibilità ai clienti Amazon di pagare prodotti e servizi su siti di merchant aderenti utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Al momento dell’acquisto basterà infatti inserire le credenziali del nostro account, completando facilmente la transizione e snellendo significativamente il tempo impiegato per effettuare ordini in rete; indubbiamente una possibilità incredibile, che oltre a calare drasticamente il tempo impiegato permette di ricordare molte meno password e possedere molti meno account.
Più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Ecco alcune informazioni rilevanti sul servizio, divulgate direttamente dalla società stessa:
- il volume di pagamenti nel 2016 è quasi raddoppiato rispetto al 2015;
- clienti da oltre 170 Paesi hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto online;
- il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile;
- l’Amazon Global Partner Program è stato lanciato nel 2016 con l’obiettivo di aiutare i provider di piattaforme eCommerce ad accrescere il loro business offrendo una facile integrazione con Amazon Pay: nei primi 8 mesi, oltre 50 service provider si sono registrati al Global Partner Program;
- i merchant attivi sono cresciuti di oltre il 120% nell’ultimo anno.
Indubbiamente una nuova possibilità incredibile, progettata per facilitare una semplice relazione fra il merchant e i propri fidati clienti. Per chiunque volesse saperne di più su Amazon Pay, basta consultare payments.amazon.it