Sony ha finalmente reso felici tutti i fan di Uncharted, del mitico cacciatore di tesori Nathan Drake e degli amanti del genere avventura: Uncharted: L’Eredità Perduta ha finalmente una data di rilascio, il 23 agosto 2017. Titolo stand-alone, il gioco vedrà come protagoniste le avventuriere Chloe e Nadine, approfondendo il legame già noto sin da Uncharted 4, e che ora vedrà una nuova luce, prendendo piede circa un anno dopo gli avvenimenti dell’ultimo capitolo della saga.
Le due ragazze dovranno collaborare per recuperare la Zanna di Ganesh, contrastando così i piani del cattivo di turno, Asav. Nuove e vaste zone da esplorare, panorami mozzafiato e paurose scalate saranno quindi presenti in questo gioco che uscirà al costo di 39.99 euro, posizionandosi come vero spin-off. Come tale, non vedrà la partecipazione di Nathan Drake. Se tutto ciò non è abbastanza, chi preordinerà Uncharted: L’Eredità Perduta in formato fisico o digitale, otterrà una copia gratuita di Jak and Daxter The Precursor Legacy, che arriverà su PlayStation 4 in versione emulatore.
Strana e particolare la strada presa da Naughty Dog, che ora sembra puntare su storie collaterali a quella di Drake, ma che comunque hanno sempre appassionato i fan del genere e della saga. Come Infamous Second Son, ora arriverà una nuova parte di gioco, una storia alternativa, successiva, della durata di 10 ore: cosa ne pensate?