Microsoft si scusa con Platinum Games: riapre il progetto Scalebound?

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Sembra che la vicenda che ha visto protagonisti durante gli ultimi mesi Microsoft e gli sviluppatori di Platinum Games non abbia mai fine. Stavolta però, quello che trapela dalla rete sono delle informazioni incoraggianti riguardo una possibile riapertura del tanto atteso (e poi brutalmente cancellato) Scalebound. Il titolo era previsto in esclusiva per Xbox One, e conseguentemente PC tramite l’Xbox Play Anywhere. Stando a quanto riportano i colleghi di Apprylfool.net, il capo della divisione Xbox di Microsoft avrebbe ripreso i contatti con gli sviluppatori nipponici, in seguito all’enorme successo riscosso dal loro ultimo titolo per PlayStation 4 e PC, NieR: Automata. Queste le sue dichiarazioni:

la cancellazione di scalebound è stata una nota dolente per tutto il settore, in particolar modo ha segnato una grande sfiducia dei fan nei confronti della nostra azienda. chiariamo che le motivazioni della cancellazione sono state prese con enorme dispiacere. negli ultimi giorni abbiamo riaperto la collaborazione con platinum games, ma non posso dire di più a riguardo

Il “silenzio” che si cela dietro tale dichiarazione può far ben sperare i giocatori, dato che potrebbe significare un ritorno in carreggiata del titolo. Voi come predereste la notizia di un nuovo clamoroso annuncio? Vi terremo informati per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.