CI Games, creatrice delle serie Sniper Ghost Warrior e Lords of the Fallen, tramite un video, invita i giocatori ad intraprendere un viaggio sonoro nella Repubblica della Georgia, per scoprire l’ispirazione e la creazione dei brani che accompagnano il nuovo Sniper Ghost Warrior 3.
La colonna sonora è stata composta da Mikolai Stroinski, il quale ha preso parte a The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine, The Vanishing of Ethan Carter, Detached, Kursk), mixata da Steve Kempster e registrata da Tony Phillips presso lo studio di registrare Beautiful Noise Studios di Los Angeles.
Gli artisti coinvolti sono:
● Voce – Aurelia Shrenker
● Chitarra, Balalaika, Bandura, Mandolino – George Bernhardt
● Sintetizzatore – Mikolai Stroinski
● Basso – Paul Bushnell
● Batteria – Joel Taylor
Alcune canzoni nella colonna sonora hanno un tocco tipicamente georgiano e molti dei brani di Sniper Ghost Warrior 3 si sono ispirati al genere folk e alla musica pop, i quali sono stati selezionati prima della pre-produzione della composizione musicale all’interno del gioco.
Vi ricordiamo che è possibile già da oggi scaricare la Colonna Sonora di Sniper Ghost Warrior 3 su Spotify, iTunes, e Google Play. A fine articolo trovate un’anteprima dell’album “The World of Sniper Ghost Warrior 3”.