Negli ultimi anni ci siamo sempre più abituati ad acquistare giochi dalle dimensioni ragguardevoli che, in alcuni casi, superano anche i 50 GB; fa quindi effetto scoprire come alcuni titoli molto promettenti vadano invece controtendenza: uno di questi è Yooka-Laylee, il nuovo platform 3D creato dai ragazzi di Playtonic Games. Infatti, come rivelato dai nostri colleghi statunitensi di Pure PlayStation, la versione PlayStation 4 di Yooka- Laylee, grazie all’utilizzo di un motore grafico molto leggero, peserà solo 2,9 GB. Nonostante per il momento sia stato svelato solo il peso della versione per la console ammiraglia di Sony, è facile pensare che anche le dimensione delle sue controparti Microsoft e Nintendo non si distaccheranno molto da questa.
Per chi ancora non lo conoscesse, Yooka-Laylee è un interessante platform 3D sviluppato da Playtonic Games, software house che tra le sue fila annovera diversi ex dipendenti di Rare che in passato hanno dato vita ad alcuni capisaldi di questo genere, come: Donkey Kong 64, Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie e lo sfacciato Conker’s Bad Fur Day.
Colgo l’occasione per ricordarvi che Yooka-Laylee farà il suo debutto ufficiale su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 11 aprile 2017. Gli acquirenti di Nintendo Switch dovranno invece attendere ancora un pochino prima di giocare a questo titolo, che sarà disponibile in un non meglio specificato 2017.