Duellanti di tutto il mondo, attenzione: ha fatto la sua comparsa in Duel World Yami Bakura, armato del suo potentissimo Occhio Millenario e della Tavola del Destino Oscura. Egli si troverà al Cancello Oscuro, versione alternativa del Cancello classico da noi conosciuto, ma non potrà essere sfidato utilizzando le nostre chiavi; avremo infatti bisogno di raccogliere i Dadi da offrire in cambio dello scontro, e per trovarli non dovremo far altro che sconfiggere gli altri duellanti all’interno di Duel World (si intendono ovviamente solo gli NPC, i giocatori reali sfidati in PvP non contano).
Tuttavia, gli scontri con Yami Bakura non saranno convenzionali, poiché nella Dimensione Oscura vigono delle regole particolari: egli inizierà sempre per primo lo scontro e, alla fine del nostro quinto turno, avremo perso in automatico, poiché si sarà formata la parola “FINAL” sulla Tavola del Destino Oscura. Se invece dovessimo ottenere la vittoria, potremo sfidarlo ad un livello più alto, ma non è tutto: i Punti Duello accumulati dagli scontri con Bakura si sommeranno ogni volta e, al raggiungimento di determinati traguardi, sbloccheranno delle ricompense, tra cui Oro e Gemme; al raggiungimento dei 200.000 punti, invece, otterremo Bakura ed il suo Deck Oscuro come premio. La particolarità di sfidare Yami Bakura ad un livello più alto è che il moltiplicatore dei Punti Duello sarà maggiore (x1 al Livello 10, x3 al Livello 20, x7 al Livello 30 e x18 al Livello 40), permettendoci di raggiungere più velocemente le nostre ricompense.
Ancora una volta, Yu-Gi-Oh! Duel Links dimostra di essere un gioco all’altezza delle aspettative, creando un evento particolare che riesce a mettere alla prova anche i migliori duellanti: è infatti possibile incontrare casualmente Yami Bakura al Livello 50 all’interno di Duel World ed affrontarlo; sappiate solo che è stato definito attualmente come l’NPC più forte del gioco, e già pochissimi giocatori sono riusciti a sconfiggerlo al Livello 40. Cosa aspettate allora? Deck alle mani, il Mondo delle Ombre attende!