Il producer Samrat Sharma parla di un possibile sequel di Horizon Zero Dawn

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli più giocati in queste settimane è sicuramente Horizon Zero Dawn, titolo molto apprezzato visto i numeri delle vendite e, proprio per questo, non sarebbe strano pensare ad un eventuale sequel.

Proprio in questo contesto uno dei producer del gioco, Samrat Sharma ha espresso la sua opinione al riguardo:

La risposta più onesta è che adoriamo questo mondo. Il team di sviluppo è molto fiducioso nel mondo e nella protagonista, Aloy. Ci sono molti elementi della lore da esplorare ed espandere, elementi che i giocatori non hanno ancora visto. Va detto che non ci siamo ancora riuniti per parlare del sequel. Ci sono molte macchine, tutte con differenti comportamenti, così come ci sono molte tribù. Al contempo è vero che i comportamenti delle macchine potranno essere espansi, e abbiamo in mente molte altre tribù che Aloy non ha incontrato in questo primo episodio. Bisogna prima avere una visione generale e poi proporre le idee, altrimenti c’è il rischio di allontanarsi dal sentiero giusto.
Una volta partiti in questa direzione non ci sono programmazioni che tengano, bisogna soltanto cercare di fare il miglior gioco possibile. Ecco perché spesso gli sviluppatori hanno già idea di cosa migliorare nel prossimo gioco. Ci sono delle cose che non hanno avuto tempo e modo di fare a un certo punto dello sviluppo.

Considerazioni molto interessanti e che fanno ben sperare, quelle di Samrat Sharma. Non ci rimane che attendere fiduciosi nella speranza dell’annuncio di un sequel di Horizon: Zero Dawn.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.