Styx: Shards of Darkness è disponibile da oggi

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Halifax ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, che Styx: Shards of Darkness è disponibile in tutti i negozi a partire da oggi. “Il nuovo gioco Stealth di Cyanide Studio, è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC! I giocatori vestiranno i panni di Styx, un agile ladro-goblin che si aggirerà furtivamente in un immenso mondo in stile dark fantasy pieno di segreti e nemici da eliminare. In attesa di farlo vostro, date un’occhiata al trailer di lancio che vi darà un assaggio delle abilità di combattimento, delle doti atletiche e dell’altrettanto veloce e tagliente lingua di Styx!  L’ultima avventura di Styx vede il goblin stringere un patto con una misteriosa umana di nome Helledryn, riguardante un’offerta di lavoro con una posta altissima. Il compito di Styx consiste nel rubare lo scettro di un ambasciatore – oggetto che ha catturato l’attenzione di molti gruppi malavitosi (che, come se non bastasse, non amano particolarmente i goblin). Come ricompensa per il completamento della pericolosa missione, gli è stata promessa una montagna di Ambra magica, fonte del potere di Styx e sostanza di cui il goblin è disperatamente dipendente. Ovviamente non è tutto così semplice e in men che non si dica il nostro piccolo ladruncolo verde si troverà immischiato in un groviglio di intrighi e assassinii.”

Styx: Shards of Darkness

Gli autori si sono poi concentrati sul sottolineare le novità che questo titolo porterà con se, tra le quali spicca una non linearità generale e soprattutto una verticalità innovativa per il brand, che porterà una serie ventata di aria fresce. Oltre a questo, Halifax sottolinea come la modalità coop sarà innovativa e divertente, permettendo a chiunque di entrare nella tua partita di Styx: Shards of Darkness e vivere la propria avventura in compagnia.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.