Il regista John Carpenter elogia Horizon: Zero Dawn

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Horizon: Zero Dawn è stato sicuramente il titolo di punta della line up Sony per questo 2016. La nuova avventura di Aloy è riuscita ad entrare nel cuore di moltissimi appassionati convincendo critica e pubblico. Un compito sicuramente davvero difficile, se pensiamo anche che Guerrilla Games, creatrice dell’iconica saga dei Killzone, non si era mai cimentata in un’impresa di questo tipo. La casa di sviluppo è riuscita a creare un mondo unico che sta conquistando piano piano ogni tipo di giocatore. Noi del titolo ve ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione dedicata ma, nella gironata odierna, vogliamo raccontarvi una succulente novità.

John Carpenter, noto regista e sceneggiatore americano, direttore di film come La Cosa, Essi Vivono, e anche Fuga da New York, con quest’ultima pellicola appena citata rappresenta una massima fonte d’ispirazione per Hideo Kojima, che adora letteralmente il suo modo di intendere e fare cinema. Un altro profondo legame artistico è quello che esiste tra Kojima Productions e Guerrilla Games e, proprio ieri, anche il regista non ha potuto fare altro che complimentarsi con la produzione della casa creatrice di KillzoneEcco le sue parole:

Horizon Zero Dawn è un gioco visivamente impressionante e con un gameplay molto coinvolgente. Le piccole mancanze non possono nulla dinanzi a questa epica visione del futuro

Cosa ne pensate? La nuova avventura di Aloy vi sta conquistando? Restate connessi con noi per non perdervi nesuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.