Uno degli sviluppatori di La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra parla della potenza di Xbox Scorpio

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Come tutti i videogiocatori sanno, Nintendo Switch non sarà l’unica console che farà il suo debutto quest’anno. Infatti verso la fine del 2017 uscirà la nuova console di casa Microsoft, Xbox Scorpio, e La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra sarà un titolo di lancio per quest’ultima.

La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra

Ecco perchè Matt Allen, il Director of Technical Art di Monolith Productions e attualmente al lavoro su La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra, ha parlato di Scorpio:

“Il nostro è un titolo di lancio su Xbox Scorpio e la cosa non ci spaventa affatto. Abbiamo fatto parte della categoria ‘titoli di lancio’ sin dall’era Xbox 360, siamo abituati. Lavorare con Microsoft è fantastico, specie considerando che entrambi abbiamo base in Seattle.”

“Fino ad ora abbiamo apprezzato la console, non so quanto abbiano rivelato a proposito delle specifiche, ma è un upgrade completo e non soltanto parziale. Ci sono parecchie possibilità con questo nuovo hardware quindi siamo contenti di poter lavorare fianco a fianco con Microsoft.”

Allen ha parlato anche dell’HDR, feature che farebbe davvero la differenza grazie a Scorpio e a televisori adatti:

“l’HDR e il 4K? Sono una grande differenza. Spero di potervi mostrare queste funzioni con il nostro gioco a un certo punto”.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.