Ritrovato un pacco di cartucce SNES dal valore di 10.000 dollari

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Byuu, un utente del web famoso per aver realizzato un emulatore dello SNES chiamato Higan, è stato vittima di un’infelice caso: nel tentativo di creare un database completo con tutti i dati originali di tutte le cartucce Super Nintendo, Byuu aveva acquistato un costosissimo lotto di cartucce da un collezionista tedesco; sfortunatamente il pacco si è perso di vista, con la consecutiva perdita di materiale quali le rarissime cartucce di alcuni Megaman e Castlevania.

SNES

Fortunatamente lo United States Postal Service è riuscita nel difficile intento di recuperare il lotto, consegnando il pacco allo sfortunato utente; ciò significa che il difficile e ambizioso progetto di Byuu potrà finalmente essere portato a termine, potendo creare di fatto un database unico nel suo genere.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.