Gli analisti prevedono vendite da record per Horizon: Zero Dawn

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Il lancio di una nuova IP nell’attuale mercato videoludico non è mai semplice e riuscire a ottenere un immediato successo è avvenuto pochissime volte, ma a quanto pare Horizon: Zero Dawn potrebbe fare parte di questa cerchia ristretta di titoli. Infatti GameSpot riporta le previsioni di vendita, sulla nuova IP di casa Guerrilla Games, compiute da Superdata.

Horizon: Zero Dawn

Horizon dovrebbe riuscire, secondo le previsioni, a vendere ben 6 milioni di unità entro la fine del 2017 arrivando a raggiungere addirittura quota 8 milioni. Per un’esclusiva PlayStation si tratterebbe di un risultato davvero notevole, che assume un’importanza rilevante se si pensa che ci troviamo di fronte a un’IP completamente inedita; possiamo paragonare questi numeri alle vendite fatte da mostro sacro come Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Come ha sottolineato il CEO di Superdata, Joost Van Dreunen, le ottime recensioni che sono arrivate in questo periodo, aiuteranno notevolmente le vendite del gioco. Questo evento potrà spingere molti videogiocatori a ipotizzare l’acquisto di una PlayStation 4 per poter giocare al titolo in questione. Parlando sempre di recensioni, potete trovare la recensione di Horizon sul nostro sito cliccando qui. Cosa ne pensate delle ottime previsioni di mercato per Horizon: Zero Dawn? Comprerete una PlayStation 4 per poter giocare a questo titolo?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.