NIS America annuncia il periodo d’uscita di RPG Maker Fes

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Buone notizie sono in arrivo per tutti i creatori di giochi di ruolo in erba. Infatti, durante la propria conferenza stampa annuale, NIS America ha annunciato che RPG Maker Fes sarà disponibile per tutti i possessori di un 3DS nord americani ed europei, in un mese non meglio specificato della prossima estate. Questo titolo sarà venduto sia in formato digitale che retail e sarà localizzato nelle seguenti lingue: inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Per chi ancora non lo conoscesse, RPG Maker Fes vi permette di creare in modo semplice qualsiasi RPG che voi possiate immaginare, senza la necessità di conoscere le basi del linguaggio di programmazione. Semplice, ma estremamente potente, questo strumento vi permetterà di dare vita alle fantastiche storie racchiuse nella vostra mente. Personalizzate i personaggi, la storia, i combattimenti e molto altro, e diventate i prossimi grandi sviluppatori! Inoltre, grazie all’utilizzo di RPG Maker Player, potrete condividere le vostre avventure e giocare a quelle create dagli altri utenti.RPG Maker Fes

Qui di seguito vi elenchiamo le principali caratteristiche di questo titolo:

  • Creare un RPG diventa semplice: avete mai avuto una grande idea per la creazione di un gioco di ruolo? Questa è la vostra occasione per crearlo: infatti, grazie alle enormi potenzialità di questo strumento, potrete dare vita alla vostra storia senza saper per questo programmare.
  • Contenuti personalizzati: grazie a pochi, ma semplici strumenti, avrete la possibilità di prendere le vostre storie e condividerle con i vostri amici.
  • Gioca e condividi gratis: scaricando l’app gratuita RPG Maker Player potrete giocare alle avventure create da altri utenti e condividere con semplicità quelle create da voi.

Colgo l’occasione per ricordarvi che RPG Maker Fes farà il suo debutto su 3DS nell’estate 2017.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.