Potrebbero essere in arrivo buone notizie per tutti i futuri possessori di Nintendo Switch intenzionati a comperare The Elder Scrolls V: Skyrim. Stando infatti alle ultime fonti, la nuovissima console ibrida prodotta dalla società con sede a Kyoto potrebbe permettere di giocare alla versione remastered di questo titolo.
A dare quest’informazione è stato il grosso rivenditore americano Best Buy. Infatti nella descrizione del gioco per Nintendo Switch si poteva leggere la stessa descrizione riportata anche nelle versioni remastered per PlayStation 4 e Xbox One, specificando che si trattava della Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim e che quindi, proprio come per le altre piattaforme, avrebbe supportato le mod. Nelle ultime ore però il grande distributore ha cancellato la pagina del gioco, sostenendo che si sarebbe trattato solo di un errore.
Nel caso Nintendo Switch dovesse supportare veramente la versione remastered di The Elder Scrolls V: Skyrim, la cosa più probabile è che questa sia una trasposizione diretta della versione PlayStation 4. Infatti quest’ultima ha avuto un approccio più leggero all’introduzione delle mod rispetto alle diretta concorrente e, proprio per questo, potrebbe rivelarsi più semplice da gestire per la nuovissima Nintendo Switch. Non ci rimane dunque che attendere informazioni ufficiali per confermare o, eventualmente, smentire questa notizia.
Colgo l’occasione per ricordarvi che Nintendo Switch farà il suo debutto ufficiale in Italia a partire dal 3 marzo 2017.