Niente Rumble HD per The Legend of Zelda Breath of the Wild

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 1 minuti

E se avevamo ancora qualche dubbio, adesso è arrivata la conferma definitiva. Nell’intervista con il portale francese Gameblog, il producer Eiji Aonuma ha dichiarato infatti che The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sfrutterà il Rumble HD su Nintendo Switch, una delle nuove caratteristiche dei Joy-Con della console, che conosceremo e useremo a pieno nei titoli come 1-2 Switch e Dragon Quest Heroes I e II: Ecco le sue parole:

Rumble HD

Naturalmente, se il gioco fosse stato creato esclusivamente per Nintendo Switch, avremmo potuto beneficiare delle funzionalità uniche della macchina, tra cui il Rumble HD. E’ abbastanza straordinario; per esempio si può cercare di indovinare quante sfere sono nascoste in un controller… questa è una cosa che avrei voluto implementare.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild offrirà dunque un’esperienza di gioco simile (se non identica) sia su Wii U che su Switch. Cosa ne pensate? Speravate in qualche smentita o in qualche buona notizia? Fateci sapere allora per quale console sceglierete di acquistare il nuovo capitolo della serie!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.