Dopo una fugace anteprima, mostrata durante l’evento tenutosi questa mattina, abbiamo ora la possibilità di dare nuovamente uno sguardo all’interfaccia utente di Nintendo Switch. Infatti attraverso un tweet sul noto social network cinguettante, Joe Merrick, il web master del celebre sito Serebii, ha mostrato una prima immagine del sistema operativo che ci accompagnerà nell’utilizzo di Nintendo Switch.
UI looks pretty sleek. Needs themes and badges though, so they can screw me out of money more :p pic.twitter.com/rhQQEtHtlW
— Joe Merrick (@JoeMerrick) 13 gennaio 2017
Come di certo potrete vedere dall’immagine soprastante sembra che Nintendo, rispetto al sistema operativo creato per Nintendo 3DS, abbia questa volta deciso di puntare su uno stile molto più minimal, funzionale e intuitivo. Analizzando nel dettaglio la schermata principale possiamo notare come la parte centrale sia dedicata ai giochi installati sulla console o semplicemente presenti sulla cartuccia, mentre sotto di questi, troviamo le icone che ci permettono di accedere a varie funzionalità come le impostazioni, lo spegnimento, il Nintendo eShop e molte altre ancora. In alto a destra troviamo invece i vari indicatori che segnalano la carica della batteria, la connessione Wi-Fi e l’orario. Infine, in alto a sinistra, possiamo vedere delle piccole icone che, molto probabilmente, indicano gli utenti registrati sulla console.
Come vi sembra il sistema operativo di Nintendo Switch? È di vostro gradimento?