Il web è letteralmente in fermento per l’uscita sempre più vicina della nuova, rivoluzionaria Nintendo Switch, argomento discusso ormai in tutte le sue sfaccettature. Uno degli argomenti che più interessa agli utenti a proposito della console è proprio il livello di specifiche hardware che monterà il nuovo prodotto della grande N, che sfrutterà tecnologie di Nvidia per il reparto tecnico. Molti presuppongono che a livello di componenti interne ci possano essere somiglianze con Nvidia Shield ma per adesso ancora non abbiamo conferme ufficiali. In una recente intervista rilasciata a VentureBeat però, il CEO di Nvidia, Jen-Hsun-Huang ha detto la sua a proposito della nuova console Nintendo in arrivo sul mercato:
“Nintendo Switch è una console da gioco. È davvero molto Nintendo. Quell’intera esperienza sarà molto tipica di Nintendo. La bellezza di quella compagnia, l’abilità di quella compagnia, la filosofia di quella compagnia. Sono concentrati solamente nell’essere certi che l’esperienza di gioco sia fantastica, sorprendente e sicura per i giovani, per i bambini. La dedizione alle loro creazione, quella particolare dedizione è piuttosto ammirabile. Quando tutti vedranno Switch, credo francamente che le persone rimarranno a bocca aperta. È davvero affascinante”.
Ovviamente il manager è un po’ di parte, dato che le due aziende hanno collaborato nella parte hardware della console, ma sicuramente sono parole che incuriosiscono e ci lasciano ben sperare per la riuscita di Switch.