Per Arkane Studios la versione PC di Prey sarà perfetta al lancio

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli News Lettura da 2 minuti

Il nuovo titolo sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda SoftworksDishonored 2, era afflitto da diverse complicazioni e problematiche di performance su PC Windows. Alla luce di ciò alcuni fan del gioco (qui da noi recensito e premiato), e di Arkane Studios in generale, hanno espresso non pochi timori sull’ottimizzazione di Prey, prossimo titolo dello sviluppatore francese

È intervenuto sulla questione il direttore creativo Raphael Colantonio, che ha affermato ai microfoni dei nostri colleghi di Game Informer che non c’è nulla da temere e che Prey sarà privo dei problemi di performance di Dishonored 2:

“Il lancio della versione PC di Dishonored 2 è stato difficile. In fase di sviluppo, non si può sapere esattamente cosa accadrà, soprattutto in ambiente PC dove ci sono molte configurazioni differenti. Purtroppo è quel che è: è stato pubblicato, quindi è stato aggiornato e ora gira molto bene. Ovviamente ora stiamo facendo molta attenzione a far sì che la prossima volta la versione PC sia perfetta al momento del lancio.”

preyIl rischio sarebbe ridotto non solo grazie alla maggiore attenzione menzionata da Colantonio, ma anche dall’utilizzo di un motore grafico differente: nel caso di Dishonored 2, Arkane ha utilizzato una versione pesantemente modificata dell’id Tech di id Software (denominata Void Engine), con Prey si sta invece utilizzando il CryEngine di Crytek, già ben conosciuto. Vi lasciamo ricordandovi che Prey è in arrivo per il 2017 su piattaforme PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One

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Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.