Come molti di voi sapranno, con l’ultimo aggiornamento di DOOM Bethesda ha eliminato definitivamente il noto sistema anti-pirateria: Denuvo. Lo studio sviluppatore però non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito, lasciando così tutti un po’ perplessi. A quanto pare, dopo le varie critiche e lamentele arrivate da parte della community, è la stessa Denuvo a rompere il tanto tormentato silenzio. Nelle scorse ore, durante una recente intervista, Robert Hernandez di Denuvo ha rivelato che il compito del sistema che proteggeva DOOM era già stato portato a termine. Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato durante l’intervista svolta a Robert Hernandez:
“Il semplice motivo per cui Denuvo è stato rimosso da DOOM è che aveva portato a termine il suo scopo, ovvero proteggendo il gioco dalla pirateria durante la finestra di vendite iniziali, cioè la più difficile a mio parere. La protezione di DOOM ha tenuto duro per circa quattro mesi: un obbiettivo incredibile per un gioco di così alto profilo, sono sbalordito dal risultato ottenuto e dalla potenza di questo sistema anti-pirateria“.
Cosa pensate a riguardo? Dovrebbero proteggere più a lungo i titoli di questo spessore? Inoltre, avete fiducia in Bethesda e nei suoi progetti futuri? Continuate a seguirci per tutte le novità tratte dal mondo videoludico!