Bully: Scholarship Edition si aggiunge ai titoli retrocompatibili di Xbox One

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti gli amanti di Bully, l’amato videogioco creato da Rockstar Games. Infatti dopo l’arrivo di questo titolo su piattaforme mobile in occasione del decimo anniversario del gioco, quest’oggi la software house è felice di annunciare che la Bully: Scholarship Edition, edizione sviluppata per Xbox 360, è ora disponibile su Xbox One attraverso il programma di retrocompatibilità di Microsoft.Bully: Scholarship Edition

Per chi ancora non lo conoscesse, Bully (noto anche come Canis Canem Edit) è un gioco d’avventura open world creato nel 2006 da Rockstar Games inizialmente per PlayStation 2. In questo titolo sarete chiamati a impersonare il giovane ribelle Jimmy Hopkins che, rinchiuso in una scuola privata, tenterà la sua scalata sociale nel mondo dei bulli.

Rivivere le avventure dell’inquieto Jimmy Hopkins e della sua epopea adolescenziale vissuta tra le mura della Bullworth Academy non è mai stato così facile. Infatti tutti coloro che sono in possesso della versione digitale del gioco per la precedente console, dovranno semplicemente accedere la propria Xbox One, scaricare Bully: Scholarship Edition dalla propria sezione di giochi pronti all’installazione e, ovviamente giocarci a volontà! Se invece siete in possesso della versione fisica di questo titolo non preoccupatevi. Infatti vi basterà inserire il disco di gioco per Xbox 360 nella vostra Xbox One e scaricare gratuitamente la versione digitale di Bully. Anche i salvataggi delle vostre partite precedenti saranno compatibili sulla nuova console, questo a patto però che siano salvati prima nel cloud attraverso la vostra Xbox 360.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.