Mac Walters, direttore creativo di Mass Effect Andromeda, ha parlato del titolo in questione in un’intervista al portale DualShockers. Walters ha risposto ad una serie di domande inerenti allo sviluppo della storyline, su come poter progredire e terminare in modo soddisfacente la storia; il director difatti vuole far sì che ad ogni giocatore il portare a termine la campagna non lasci il dispiacere di aver sbagliato la decisione finale, oppure dare il senso che la stessa continui con l’esplorazione.
Eccovi riportate le parole creative director:
Alla fine di questo gioco vogliamo che ci sia la sensazione che la storia sia stata completata. Si, è vero che per quanto riguarda l’universo di gioco c’è molto altro da dire e vogliamo parlare di quello, ma questa sembra davvero come una storia autoconclusiva. I fratelli Ryder sono diventati gli eroi di questa storia. Cosa succederà dopo? Saranno i Ryder i protagonisti? Ci sarà qualcun altro? Chi lo sa? Sappiamo che molti utenti hanno esposto le loro lamentele riguardo il vecchio capitolo, quindi noi promettiamo che sarà diverso rispetto al precedente, rendendolo molto più open mind riguardo le decisioni; il finale sarà quello che definiamo la ciliegina sulla torta, per coronare una campagna che sarà molto più avvincente.
Vi ricordiamo che l’uscita di Mass Effect Andromeda avverrà nel mese di marzo 2017 e sarà rilasciato per PC, Xbox One e PlayStation 4. Cosa ne pensate delle parole di Mac Walters e cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo?