Crytek rivela oggi che il nuovo update in arrivo per The Climb includerà il supporto per i nuovi controller Oculus Touch (il lancio è previsto per il prossimo mese) grazie ai quali, i giocatori avranno piena libertà di scalare cime vertiginose attraverso la realtà virtuale e con gli stessi movimenti delle mani che rispecchiano quelli di una vera e propria scalata. Gli sviluppatori fanno inoltre sapere, che è stata aggiunta una classifica per ogni livello, con cui poter confrontare i risultati ottenuti dagli altri giocatori. Il grosso update che vi avevamo annunciato nel titolo della news, sarà gratuito per coloro che già posseggono The Climb.
L’aggiornamento include nuove ambientazioni ispirate ai paesaggi dell’Islanda: la gelida location prevede monti innevati, vulcani in lontananza, e la possibilità di sfidarsi a chi riesce a scalare la vetta più alta, immergendosi nell’ambiente o competere per stabilire il record del mondo. Inoltre, l’update introduce nuove personalizzazioni ed un set di nuovi accessori appositamente progettati per le montagne nordiche. L’aggiornamento gratuito di The Climb sarà disponibile dal 6 dicembre via Oculus Home.
The Climb vi farà vivere l’emozione e il brivido di arrampicata in realtà virtuale. I giocatori potranno scalare nuove vette ed esplorare gli ambienti mozzafiato in una nuova esperienza di gioco sviluppato esclusivamente per VR, utilizzando la potenza del CryEngine.