A meno di una settimana dal rilascio di The Last Guardian, un utente ha pubblicato una foto sul suo profilo Twitter del retro della custodia del gioco. Il titolo è giunto vicino alla fatidica data di pubblicazione, dopo un lungo sviluppo durato circa 10 anni da parte di SCE Japan Studio; sviluppo che a quanto pare non è comunque arrivato al termine, poiché il titolo in questione non sarà lanciato con il supporto nativo per il 4K. La stessa Sony però ha rassicurato tutti coloro che attendono il videogioco che, in futuro, supporterà sia l’HDR che il 4K.
Il peso effettivo è di 15 GB, una misura relativamente bassa rispetto ai giochi di ultima generazione che abbiamo recentemente installato nelle nostre console. Per quanto riguarda il discorso risoluzione, dall’immagine riportata poc’anzi, si denota l’assenza del famoso “bollino” che dovrebbe indicare che il titolo potrà girare o con la risoluzione 4K nativa oppure essere giocato con un televisore HDR; ciò lascia presupporre che ci sarà un aggiornamento post release solo per l’upgrade grafico.
Vi ricordiamo che The Last Guardian sarà disponibile sugli scaffali a partire dal 7 dicembre in esclusiva PlayStation 4. Cosa ne pensate di queste dimensioni contenute? Secondo voi quanto sarà grande l’aggiornamento dopo il rilascio del gioco?