Fumito Ueda, il game designer di The Last Guardian ha scritto un particolare messaggio incluso all’interno delle copie rilasciate alla stampa del gioco. Oltre alla lunga lettera, in queste particolari copie, erano presenti anche una confezione cartonata con effetto pop-up ed una piuma firmata.
“Cari avventurieri, è passato tanto tempo ma è un grande piacere (e un sollievo!) sapere che The Last Guardian si trova nelle vostre mani. Quando iniziammo a lavorare su The Last Guardian intendevo ispirarmi e costruire il gioco basandomi sull’esperienza maturata lavorando su ICO e Shadow of the Colossus creando qualcosa di analogo a un album greatest hits. Sfortunatamente, come sapete, siamo incappati in diversi intoppi e ostacoli lungo la via e il gioco è stato in sviluppo più di quanto chiunque si aspettasse.
In ogni caso, esattamente come ICO e Shadow of the Colossus sono giochi davvero unici, anche The Last Guardian è un’esperienza diversa da tutte le altre. Mentre giocherai, prenditi il tempo di fermarti e ammirare le ambientazioni mentre segui questi improbabili compagni nel loro viaggio. E sicuramente non vorrai perderti il finale!
Il team di sviluppo e io speriamo che tu possa passare dei momenti meravigliosi con The Last Guardian. Nulla ci renderebbe più felici.”
Fumito Ueda.