Frecce Tricolori Flight Simulator debutta oggi su dispositivi Android e iOS

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poco fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, RORTOS. azienda italiana leader nello sviluppo di simulatori di volo per piattaforme mobile, ha annunciato che il suo nuovissimo “Frecce Tricolori Flight Simulator” è da oggi disponibile al download su Apple Store e Google Play.frecce-tricolori-flight-sim-pro_capturescreen__5_5-pollici-iphone6_2208x1242_20161014t125100699

Frecce Tricolori Flight Simulator è nato dalla collaborazione tra RORTOS, Aeronautica Militare e Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa. Sotto l’insegna del “Made in Italy” le due eccellenze italiane hanno dato vita ad un prodotto tecnologicamente innovativo. Grazie a questo nuovo sistema di controllo per dispositivi mobile, chiunque potrà cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso celebre in tutto il mondo la pattuglia delle Frecce Tricolori.

Parlando di questo nuovissimo gioco, il Maggiore Mirco Caffelli, comandante delle Frecce Tricolori, ha così dichiarato:

La cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.

Inoltre, Roberto Simonetto, CEO di RORTOS, ha così aggiunto:

È un orgoglio per noi aver stretto questa partnership con l’Aeronautica Militare e siamo certi che tutti i fan saranno entusiasti di provare a pilotare l’MB 339 nelle più famose e complesse evoluzioni acrobatiche che hanno reso famosa la Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Frecce Tricolori Flight Simulator è da oggi disponibile per tutti i dispositivi iOS ed Android.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.