Oltre ad occupare un ruolo estremamente importante all’interno dell’industria videoludica ed essere il creatore di una delle saghe più apprezzate del mondo, Hideo Kojima è una personalità di un certo rilievo sui social network ed è considerato da parecchi follower come una vera star.
Tramite la pubblicazione di due tweet, il game designer ha parlato di quello che sarà il futuro dell’intrattenimento, mettendo in evidenza come i videogiochi debbano trarre ispirazione da questo tipo di produzioni. Di seguito vi riportiamo i tweet.
1/2
TV drama is what's next. Short prep time, low risk not like film. Anyway, it's high in quality. pic.twitter.com/ULzv6yQV8Q
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 10, 2016
Kojima ha ammesso che le serie TV sono il futuro e che nonostante il tempo di preparazione ridotto, si tratta in ogni caso di un prodotto di qualità.
2/2
Both Stranger Things & Black Mirror are Netflix original. This kind of drama will lead the new challenge. Game should follow that rule. pic.twitter.com/BND6Gu7XSg
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 10, 2016
Ha inoltre aggiunto che sia Stranger Things che Black Mirror sono serie Netflix e che questo tipo di intrattenimento rappresenta la nuova sfida, da cui anche i videogiochi dovrebbero trarre ispirazione. Che pensate delle affermazioni di Kojima? Siete d’accordo con lui?