Il presidente di Sony Interactive Entertainment America, ha recentemente parlato di No Man’s Sky: Shawn Layden ha sottolineato come gli sviluppatori siano al lavoro per proporre diverse feature e realizzare la loro visione originale. La domanda che però sorge spontanea è: se questi aggiornamenti dovessero arrivare, saranno in grado di attirare l’interesse nei confronti del titolo?
A questa domanda risponde il Director of Digital Media Strategies di Strategy Analytics, Michael Goodman, il quale ammette che il titolo è sostanzialmente morto. Durante un’intervista ha affermato:
“Non so quali fossero le aspettative di Sony al riguardo ma c’era davvero molto hype intorno a questo progetto. Quando fu lanciato molti parlavano degli utenti che ci giocavano e in circa due o tre settimane c’è stato un calo incredibile sotto questo aspetto. Vediamo sempre questo tipo di casi nel cinema.”
Inoltre ha aggiunto:
C’è il weekend iniziale che ottiene un grande successo e poi all’improvviso tutto finisce in una morte silenziosa. Penso che il gioco si trovi in questa situazione. Ha iniziato molto forte e ha fatto scalpore, era diverso, rivoluzionario, aveva questo e quello. Le persone lo hanno provato e hanno scoperto che era un gioco in cui sostanzialmente si pensava solo al grinding”.
Goodman ha concluso sottolineando le mancanze del lavoro di Hello Games, parlando di un senso di progressione non abbastanza evidente e dell’assenza di varietà all’interno di No Man’s Sky. Secondo lui mancano quest, nemici importanti e quel senso di progressione che invece è presente in altre produzioni. Che pensate delle sue opinioni riguardo il titolo? Siete d’accordo?