Niente remaster per i primi due Warcraft, parola di Blizzard

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Warcraft è indubbiamente una delle saghe più apprezzate di tutta la storia videoludica: il franchise di Blizzard ha saputo ritagliarsi milioni di fan in tutto il mondo, specialmente grazie all’MMO che frantuma record su record ogni anno che passa. Un fan ha però recentemente chiesto a mamma Blizzard, durante un Q&A, se la società avesse pianificato delle riedizioni per i primi due leggendari capitoli della saga.

WarcraftEcco la risposta della società alla domanda in questione, che chiarisce ogni dubbio a riguardo: “Avevamo alcune persone particolarmente appassionate all’idea che hanno analizzato il codice e gli asset di Warcraft 1. Sono riusciti a farlo funzionare all’interno di una finestra e l’ho giocato. Warcraft: Orcs & Humans era fantastico per il suo tempo. Ti garantisco che nel mondo di oggi, secondo gli standard odierni semplicemente non è più così divertente. “Abbiamo risorse limitate per tutto ciò che decidiamo di fare. Ci piacerebbe molto di più lavorare su dei contenuti di World of Warcraft o Overwatch, o valutare quale potrebbe essere lo sviluppo di un nuovo progetto e dedicarci a quello piuttosto che tornare al passato e disotterrare quei fossili”.  Cosa ne pensate voi dell’opinione di Blizzard? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o su Facebook!

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.