Windows 10: Microsoft aggiunge il supporto al gioco offline!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Tramite il suo profilo ufficiale Twitter, Major Nelson ha annunciato che è ora possibile su Windows 10 giocare completamente in modalità offline. La procedura è al momento un po’ “complicata” è richiede di svolgere diversi passaggi. Per iniziare, dovrete innanzitutto essere online e controllare che l’ultimo update sia installato sul vostro PC. Quindi dovrete accedere al vostro profilo su Windows Store, andare sulle impostazione e selezionare la voce “modalità offline”.Windows 10 Microsoft La procedura, infatti, diventa molto ripetitiva: bisognerà preparare ogni singolo gioco per poter essere giocato offline, avviando il titolo mentre siete online, quindi effettuerete il log-in su Xbox Live, e a questo punto chiudendo l’applicazione del gioco, inizierà a supporterà la modalità offline. Infine, Microsoft ha comunicato alcune restrizioni per tale funzionalità: questa opzione sarà disponibile solo ed esclusivamente per Windows 10, e potrà essere sfruttata su una piattaforma alla volta.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale rilasciato dalla compagnia americana:

“La maggior parte dei giochi presenti in Windows Store saranno disponibili per essere giocati in modalità offline ma, per esserne certi, controllate che il vostro gioco supporti la funzionalità visitando questo indirizzo. Un gran numero dei giochi con una campagna single player saranno giocabili completamente offline, ma titoli con alla base un’infrastruttura multiplayer non lo saranno. Inoltre, Mentre si è in modalità offline non sarà possibile acquistare oggetti online”.

Cosa pensate a riguardo? Continuate a seguirci!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.