Epson è sempre più green anche ad Halloween

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Epson è da oltre trent’anni un’azienda che si impegna per difendere l’ambiente progettando prodotti innovativi come EcoTank, il primo multifunzione dotato di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità: nessun bisogno di acquistare e sostituire cartucce, quindi meno sprechi e rifiuti. E proprio questa innovazione sarà protagonista di alcune delle iniziative a cui l’azienda partecipa per sensibilizzare i consumatori a prestare attenzione alle problematiche su quello che ci circonda.

epson-02Essendo estremamente importante formare anche i più piccoli per coinvolgere anche le prossime generazioni sui temi ambientali, l’azienda sostiene Meteoheroes, un’iniziativa ideata dal Centro Epson Meteo per educare le donne e gli uomini di domani a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sotto pressione. Il progetto è
partito a settembre con un’app gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni. Questa iniziativa è nata da un’idea dell’ Epson Meteo, il centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo. MeteoHeroes – Inizia l’Avventura è un’applicazione capace di divulgare cultura ambientale e meteorologica ai bambini, proponendo personaggi irresistibili come Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes, in cui si possano immedesimare poiché umani e supereroici allo stesso tempo. A pochi giorni da Halloween, sul sito Epson sono disponibili modelli da stampare, ritagliare e colorare per creare maschere, decorazioni e festoni per continuare a giocare e realizzare piccoli lavoretti in occasione di feste, compleanni e momenti di divertimento. Il 10 dicembre, inoltre, la società organizzerà un evento presso il punto vendita Mondadori di via Marghera a Milano rivolto ai bambini, nel corso del quale Andrea Giuliacci intratterrà il pubblico con quiz e giochi sul clima e sull’ambiente, con la possibilità di scoprire il dietro le quinte del meteo in TV. .

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.