Epson è da oltre trent’anni un’azienda che si impegna per difendere l’ambiente progettando prodotti innovativi come EcoTank, il primo multifunzione dotato di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità: nessun bisogno di acquistare e sostituire cartucce, quindi meno sprechi e rifiuti. E proprio questa innovazione sarà protagonista di alcune delle iniziative a cui l’azienda partecipa per sensibilizzare i consumatori a prestare attenzione alle problematiche su quello che ci circonda.
Essendo estremamente importante formare anche i più piccoli per coinvolgere anche le prossime generazioni sui temi ambientali, l’azienda sostiene Meteoheroes, un’iniziativa ideata dal Centro Epson Meteo per educare le donne e gli uomini di domani a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sotto pressione. Il progetto è
partito a settembre con un’app gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni. Questa iniziativa è nata da un’idea dell’ Epson Meteo, il centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo. MeteoHeroes – Inizia l’Avventura è un’applicazione capace di divulgare cultura ambientale e meteorologica ai bambini, proponendo personaggi irresistibili come Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes, in cui si possano immedesimare poiché umani e supereroici allo stesso tempo. A pochi giorni da Halloween, sul sito Epson sono disponibili modelli da stampare, ritagliare e colorare per creare maschere, decorazioni e festoni per continuare a giocare e realizzare piccoli lavoretti in occasione di feste, compleanni e momenti di divertimento. Il 10 dicembre, inoltre, la società organizzerà un evento presso il punto vendita Mondadori di via Marghera a Milano rivolto ai bambini, nel corso del quale Andrea Giuliacci intratterrà il pubblico con quiz e giochi sul clima e sull’ambiente, con la possibilità di scoprire il dietro le quinte del meteo in TV. .