In data odierna, Activision Blizzard ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata, chiamata Skylanders Academy, sul famosissimo portale di Netflix, servizio per la distribuzione via internet di film e serie tv. Quest’ultima sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire da domani, venerdì 28 ottobre 2016.
Basata sul franchise di videogiochi da record di Activision Blizzard, lo show segue le eroiche avventure di Spyro, Eruptor, Stealth Elf, Jet-Vac e Pop Fizz nel loro viaggio attraverso il vasto universo delle Skylands, proteggendolo dalle forze del male. Dal momento in cui l’oscurità inizia a mettere in pericolo la pace delle Skylands, Master Eon è costretto a riunire un eterogeneo gruppo di eroi per proteggere l’universo dal malvagio Kaos e dai Doom Raiders. Sfruttando un’esplosiva miscela tra i loro superpoteri elementali, Spyro e i suoi amici Skylanders saranno chiamati a mettere da parte i loro egoismi per difendere l’armonia e l’equilibrio nel regno.
I co-presidenti di Activision Blizzard Studios, Stacey Sher e Nick van Dyk, sono affiancati dal CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick e da Sander Schwartz, il producer premiato agli Emmy, padre di serie animate quali “The Batman” e “The Aquabats! Super Show!” come produttori esecutivi dello show. Skylanders Academy è stato animato dallo studio francese di fama internazionale TeamTO e, per quanto riguarda la prima stagione, sappiamo che sarà composta da 13 episodi dalla durata di circa 20 minuti circa.