Turtle Rock Studios ha recentemente annunciato di aver finalmente terminato il supporto di Evolve, ad un anno e mezzo dall’uscita sul mercato della prima versione. Sul forum ufficiale lo studio ha annunciato:
“Abbiamo avuto notevoli aspirazioni per Evolve, abbiamo speso cinque anni e mezzo fantastici sul pianeta Shear insieme a cacciatori e mostri spaventosi e non ne avevamo ancora abbastanza, eravamo desiderosi di fare di più ma sfortunatamente oggi è l’ultimo giorno in cui Turtle Rock Studios può dedicarsi a Evolve”.
Gli sviluppatori, inoltre, terranno un ultimo livestream del gioco nella giornata di domani, durante il quale parleranno della loro esperienza alla guida del progetto e potranno rispondere ad alcune domande dei fan. Lo studio ha anche rivelato di non essere in procinto di chiudere; hanno inoltre annunciato che avrebbero voluto fare molte cose, in particolare avrebbero voluto portare Stage 2 su console ma purtroppo non potranno. Il loro non è un addio, fortunatamente hanno molto materiale in lavorazione e sperano che possa piacere al pubblico; purtroppo però, dovranno dire addio al pianeta Shear in quanto stanno per partire dalla Lurie-Anne un’ultima volta.
Infine, nei mesi passati Evolve si è trasformato in un titolo free-to-play. Il team ha tentato di migliorare al massimo le caratteristiche di gioco, offrendo nuovi mostri, aumentando la stabilità e risolvendo vari bug. Al momento non è stato chiarito se 2K assegnerà il supporto del gioco a un nuovo studio.