Dopo i recenti rinvii di alcuni titoli come Gravity Rush 2, The Last Guardian, Darksiders Warmastered Edition e Cuphead, giunge nelle ultime ore un altro slittamento: questa volta a toccare la stessa sorte è stato Sniper Ghost Warrior 3, uno sparatutto in soggettiva targato CI Games. Prima di quest’estate, il titolo aveva subito già un altro rinvio dato che inizialmente era previsto entro la fine del 2016 e poi spostato al 27 gennaio 2017 per questioni di ottimizzazione. E a dare l’ufficialità dell’ennesimo slittamento è stata la stessa compagnia di Varsavia che, visti gli ottimi feedback dai primi hands on con i fan, gli streamer e la stampa, ha deciso di offrire qualcosa di più al gioco quando sarà lanciato.
Non sono mancate le dichiarazioni da parte di Marek Tymiński, CEO di CI Games, che ha voluto così motivare la scelta del rinvio di Sniper Ghost Warrior 3:
“Stiamo realizzando un gioco ambizioso e sfortunatamente abbiamo bisogno di qualche mese extra per essere sicuri di soddisfare le aspettative dei fan. Il nostro obiettivo è che Sniper Ghost Warrior 3 giri al meglio su tutte le piattaforme e al momento abbiamo ancora del lavoro importante da fare per ottimizzare il titolo. Questo è il progetto più grande al quale abbiamo mai lavorato e tutto il team si sta impegnando duramente per rendere l’intera esperienza sempre più rifinita. Spero che tutti possano capire la nostra decisione e che aspettino qualche mese in più per giocare a qualcosa di davvero entusiasmante e che possa ridefinire la nostra IP e il genere. Questo rappresenta un nuovo inizio”.
Nella sostanza, Sniper Ghost Warrior 3 sarà disponibile non più il 27 gennaio 2017 ma a partire dal 4 aprile 2017, sempre per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete d’accordo sul rinvio del gioco e sulle dichiarazioni di Marek Tymiński?