Pare che Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas, il divertente gioco fortemente ispirato a The Legend of Zelda, sia finalmente riuscito a superare il milione di copie vendute complessivamente su tutte le piattaforme. A darci questa notizia è FDG Entertainment, la software house produttrice del gioco.
Per chi non lo sapesse, Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas nacque circa tre anni fa come gioco per PC e poi, via via con il tempo, riuscì a guadagnarsi sempre più spazio, arrivando, circa un mese fa, anche su console next gen. Questo titolo è attualmente disponibile per PC, OS X, iOS, PlayStation 4 e Xbox One, ma sembra ci siano in serbo alcune novità. Infatti la software house ha da poco annunciato che Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas arriverà finalmente anche su dispositivi mobile Android, su PlayStation Vita e su una non meglio specificata console Nintendo. Al momento non ci è ancora dato sapere se il gioco arriverà su 3DS, WiiU o Nintendo NX, ma il non voler rivelare il nome della console su cui sarà sviluppato il porting di questo gioco, lascerebbe pensare a quest’ultima.
Non ci resta altro che attendere che FDG Entertainment ci fornisca informazioni ufficiali in grado di confermare o smentire la nostra precedente ipotesi, ma nell’attesa potete dare uno sguardo alla nostra recensione di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas.