Per l’edizione 2016 di Milan Games Week, una tra le più importanti manifestazioni italiane del videogioco prevista da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 a FieraMilanoCity (Padiglioni 3 e 4), troveremo il ritorno di Milan Games Week Retro. Di cosa si tratta? È uno spazio dedicato al retrogaming realizzato in collaborazione con GamesCollection.it e con il contributo di VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma; pensata per raccontare ai più giovani la storia dei videogiochi, dalle origini ai giorni nostri, e per far rivivere le emozioni del passato a chi è cresciuto con videogiochi fatti di pochi pixel.
In particolare, saranno quattro le aree tematiche che comporranno MGW Retro:
- La DOOM Arena, in cui è possibile giocare i leggendari capitoli di DOOM, compresa la primissima versione, ed è possibile ammirare un oggetto da collezione davvero unico: i Master Disk di DOOM, l’articolo più importante del VIGAMUS, il Museo Del Videogioco.
- Due aree volte a celebrare altrettanti importanti anniversari: quello del primo capitolo di The Legend of Zelda, che uscì nel lontano 1986, e quello di Pokémon, datato 1996. I visitatori possono ammirare numerosi cimeli a tema e hanno l’opportunità di giocare ai vari titoli delle due saghe con console di ogni tipo.
- Nell’Area Retrospettiva si ha l’opportunità di ripercorrere la storia dei videogiochi attraverso le console e gli home computer più importanti. Dal Megadrive al Neo Geo, dal Dreamcast all’Amiga, dal PC Engine all’Intellivision: un viaggio alla scoperta delle esclusive domestiche e dei classici per coin-op, dei sistemi di intrattenimento più famosi e di quelli più particolari.
Naturalmente, anche noi di Game Legends prenderemo parte all’evento per raccontarvi costantemente ciò che accade con live su Facebook, foto, articoli, hands-on e tanto altro ancora. Seguiteci sui nostri canali social per non perdervi tutte le ultime novità direttamente dalla Milan Games Week!