Ormai tutti noi sappiamo come il nuovo titolo in via di sviluppo da Team Ninja e Tecmo Koei, NiOh, abbia preso spunto dalla nota serie di From Software, Dark Souls, e la conferma stessa rilasciata dagli sviluppatori ha dato il via a numerose domande, tra cui la principale è stata: “come riusciranno a bilanciare la difficoltà nel gioco, soprattutto quando si affronta un boss?“
Ho sentito che in From Software testano i boss assicurandosi che il migliore del team di testing riesca a batterlo uscendo dal combattimento completamente illeso. Penso che sia un modo perfettamente giusto per decidere lo standard. Abbiamo diversi approcci anche noi, uno di questi è combattere il boss senza armatura. Se il tester riesce a battere il nemico allora è una sfida giusta. Con le zone più avanzate se qualcuno, chiunque esso sia, riesce a batterlo, beh.. allora è battibile. Il gioco è pensato per essere duro.
Queste sono state le parole del Director, Fumihiko Yasuda, rilasciate durante un’intervista ai nostri colleghi di Eurogamer.net rispondendo all’argomento “difficoltà” con enfasi, soffermandosi particolarmente proprio sul bilanciamento, soprattutto contro i boss del titolo. Per l’intervista completa originale potete cliccare direttamente qui. Ricordiamo che il gioco, NiOh, sarà un’esclusiva PlayStation 4 e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 9 febbraio 2017.