L’ex presidente e CEO di Sony Entertainment America, Jack Tretton, è stato recentemente ospitato nel video show Unfiltered di IGN per un’intervista. Durante una chiacchierata da ben 40 minuti, Tretton ha voluto sottolineare come la ripresa, dal punto di vista delle vendite, di Microsoft (complice anche il recente successo di Xbox One S) sia una cosa positiva anche per Sony, in quanto spingerebbe le due società a proseguire nella ricerca dell’innovazione.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Tretton:
“L’E3 2013 andò piuttosto bene, credo che le mosse di Microsoft per Xbox erano ben studiate, ma..la cosa che ho sempre creduto è che per una piattaforma è molto difficile portare con sé un’intera generazione, e per questo c’è bisogno di un business sano. In definitiva, è un bene per i giocatori, è un bene per l’industria. Francamente, è un bene anche per Sony che Microsoft abbia recuperato ottimamente ed ora entrambe le piattaforme stanno innovando (PlayStation 4 Pro e Project Scorpio, ndr). Sarà interessante vedere anche cosa farà Nintendo, ma si sa, ultimamente se non si riesce ad offrire tante scelte e innovazioni, i giocatori troveranno sempre qualcos’altro con cui trascorrere il tempo.”
In conclusione possiamo trarre che la concorrenza tra i vari colossi del gaming non può che fare bene all’industria del settore videoludico. Pensate che Project Scorpio e PlayStation 4 Pro riusciranno a risollevare ulteriormente questo mercato?